Bambini

p1000394Bambini e ragazzi.

Il primo approccio al mondo della montagna. Assieme  i Vostri bambini impareranno a muovere i primi passi di arrampicata sulle pareti di roccia e a scoprire il fascino dell’alta montagna con la neve e i ghiacciai.

Corso “Giochiamo ad arrampicare”

Arrampicare sugli alberi, sui muri delle case, sui sassi, è stato ed è uno dei giochi preferiti dei bambini in quanto permette loro di scoprire ciò che si vede da più in alto facendoli sentire grandi. Da ormai più di quindici anni, le Guide Alpine giocano con i bambini ad arrampicare, insegnando loro tutte le nozioni necessarie affinché imparino, divertendosi, a vivere e rispettare la natura alpina e a conoscerne le principali caratteristiche.

Scopriamo l’alta montagna

Si tratta di un mini corso di introduzione all’alta montagna. E’ rivolto a tutti i bambini/ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che vogliono scoprire come è fatto e come si cammina su un ghiacciaio, come si percorre un itinerario di arrampicata, e, in conclusione il premio, una vera facile gita in alta montagna nel cuore delle Dolomiti.

A proposito dell'autore